Italia - Piemonte - Torino

Alla scoperta della "magica città torinese" in treno

  • Weekend , City break , Treno + Sogg.
  • 3 giorni / 2 notti
  • 4 stelle , 3 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Parti in treno alla scoperta di Torino, detta anche "città magica" per via dei numerosi misteri che nasconde.
Nota per i suoi ampi spazi verdi, i suoi musei e palazzi storici, Torino saprà sorprenderti e regalarti esperienze uniche.
Scegli di viaggiare in treno per evitare code e stress alla guida e arrivare direttamente nel centro della città.
Con questo pacchetto ti proponiamo un weekend lungo intrigante, alla scoperta di una Torino insolita ed affascinante. Saranno inclusi due tour particolari: Torino Magica e Torino Sotterranea.
Potrai personalizzare il tuo viaggio aggiungendo notti, la partenza in treno da qualsiasi città italiana, escursioni o visite alle principali attrazioni.
Scopri tutti i dettagli qui sotto e prenota subito il tuo viaggio in treno alla scoperta di Torino!

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: Milano - Torino
Partenza in treno da Milano per Torino con i treni Frecciarossa, posti in 2° classe. Possibilità di partire che qualsiasi città italiana (con supplemento in base ai collegamenti in treno disponibili).
Pernottamento in albergo e giornata a disposizione per visitare la città con una guida autorizzata.

2° giorno: Torino

Colazione in albergo. Mattinata libera per visitare la città liberamente. Nel pomeriggio, dalle 14:30 alle 15:30 tour "Torino Sotterranea". Il tour verrà effettuato a piedi, per gruppi di massimo 15 persone. Potrà essere effettuato solo nella giornata di sabato. Un itinerario emozionante al centro della città sotterranea, che spesso nella storia ha salvato e dato rifugio agli abitanti di Torino.
In serata, alle 21:00 partirai per il tour "Torino Magica". Il tour è previsto il giovedì e il sabato e ha una durata di 2 ore e 30 minuti. Scoprirai una Torino esoterica, posta al vertice di due triangoli, quello della magia bianca e nera. Il percorso è intrigante, toccherai con mano segreti ben custoditi della città e indagherai su enigmi massonici e simboli esoterici.

3° giorno: Torino - Milano

Colazione in albergo. Giornata ancora a disposizione per visitare la città. Nel pomeriggio o in serata rientro a Milano o nella tua città di partenza, in base alla prenotazione iniziale.

Date e prezzi
Prezzo
dal 09/12/21 al 20/12/22
Prezzo a persona in camera matrimoniale
€ 470
Incluso/Escluso

I prezzi indicati sono a persona, in camera doppia.
La quotazione sarà sempre da riconfermare al momento definitivo della prenotazione, secondo la disponibilità dei treni, dei servizi a terra e in base all'oscillazione dei cambi del momento.

LA QUOTA INCLUDE:

- biglietti per i treni Frecciarossa da Milano a Torino andata/ritorno, posti in 2° classe;
- 2 notti a Torino, in camera doppia, in albergo 3 o 4 stelle;
- trattamento di pernottamento e prima colazione;
- visita guidata della città di Torino;
- biglietto per Torino Magica® Tour (tour serale) - giovedì e sabato;
- biglietto per Torino Sotterranea® (tour pomeridiano) - solo sabato;
- quota di gestione pratica;
- assicurazione medico/bagaglio/annullamento;

LA QUOTA NON INCLUDE:

- Tassa di soggiorno
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota include".

Appunti di Viaggio

Alla scoperta di Torino in treno
Torino, una delle città italiane con più verde pubblico: situata ai piedi della collina, attraversata dal corso del fiume Po e dei suoi affluenti, ha 320 chilometri di viali alberati e innumerevoli parchi urbani ed extraurbani.
E’ una delle città italiane più versatili e affascinanti con decine di musei, palazzi storici, ottimi ristoranti e caffè. Amante del  suo passato, ma ricca di tante gallerie di arte contemporanea e gli atelier di giovani creativi.


Torino Magica® Tour
Sorta alla confluenza di due fiumi, il Po e la Dora, e posta al vertice di due triangoli, quello della magia bianca e quello della magia nera, Torino vanta una tradizione esoterica secolare.
Un percorso intrigante e curioso tra volti inquietanti, enigmi massonici e simboli esoterici prende vita attraverso il mistero del Portone del Diavolo, gli spettrali dragoni, la leggenda delle grotte alchemiche, per culminare nella donna velata che regge il calice del Sacro Graal, sotto l’occhio attento dei fantasmi più famosi. Il tour é previsto il giovedì e il sabato alle 21.00 (durata 2h e 30).


Torino Sotterranea®
Un itinerario emozionante, effettuato a piedi, al centro della terra alla scoperta della città del piano di sotto che tante volte ha salvato e dato rifugio, nella storia, agli abitanti del piano di sopra.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!