PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° Giorno (Lunedì): Siviglia - Jerez
Sarai accolto dalla guida alle ore 10:00 alla reception dell'albergo Alfonso XXIII. Si visiterà la Capitale Andalusa ed il suo centro storico, il più grande della Spagna, con la sua Cattedrale, La Giralda, il Real Alcazar e l’archivio delle Indie. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo, goditi una vista panoramica della città e visita la famosa Plaza de España, prima di salire sul treno Al Andalus.
A bordo del treno sarai accompagnato dal personale di bordo per fare il brindisi di benvenuto e poi ti sarà assegnata la cabina che ti ospiterà durante tutto il viaggio. La prima cena sarà servita nella vettura ristornate, mentre il treno viaggerà verso Jerez de La Frontera. Pernottamento a bordo del treno a Jerez. Durante la notte il treno resterà fermo per consentire ai passeggeri un giusto riposo.
2° giorno (Martedì): Jerez
Al tuo risveglio inizierai la giornata con una deliziosa colazione, servita a la carte e a buffet.
Il tour include la visita guidata ad una Bottega pregiata, dove potrai assaggiare il famoso vino di Jerez. Prima di pranzo assisterai anche alla famosa "danza dei cavalli andalusi", spettacolo accompagnato da musica spagnola. Partenza in bus riservato per Sanlúcar de Barrameda, dove il pranzo sarà servito in un caratteristico ristorante alla foce del Guadalquivir, con vista sul Parco nazionale di Doñana.
Rientro a Jerez e tempo libero a disposizione. Cena a bordo del treno, nella vettura ristorante e pernottamento sul treno a Jerez.
3° Giorno (Mercoledì): Jerez - Cadice - Ronda
Prima colazione a bordo del treno. Partenza per Cadice, in pullman di lusso, attraverso le Marismas. Popolarmente conosciuta come la "città d'argento", Cadice e considerata la città più antica dell'Occidente, con il suo centro storico e le mura che si affacciano sull’Atlantico.
Avrai tempo a disposizione per scoprire la città e goderti i suoi splendori. Rientro a bordo, dove sarà servito un piacevole pranzo, mentre il treno viaggerà verso Ronda. La cena sarà servita in un ottimo ristorante a Ronda, dove avrai la possibilità di passare una bellissima serata. Pernottamento a bordo dell’Al Andalus.
4° Giorno (Giovedì): Ronda - Granada
Dopo la colazione a bordo del treno, partirai per la visita guidata della magnifica città di Ronda, situata tra le gole del Tajo e del Guadalevín.
Tempo libero a disposizione per farti conquistare da questa città impressionante. Pranzo in vettura ristorante, mentre il treno Al Andalus ti porterà a Granada, ai piedi della Sierra Nevada. Cena in ristorante a Granada e pernottamento.
5° Giorno (Venerdì): Granada
Prima colazione sul treno. Trascorrerai la giornata visitando Granada e l'Alhambra, il monumento più visitato della Spagna, un ricco complesso di palazzi, opera dei Nasridi. Pranzo in ristorante tipico e tempo libero a tua disposizione per scoprire le bellezze nascoste di questa città antica. Cena tipica in ristorante in città e serata libera a disposizione. Pernottamento a bordo del treno fermo a Granada.
6° giorno (Sabato): Granada - Linares - Baeza - Cordoba
Mentre ti sarà servita la colazione nella carrozza ristorante, il treno viaggerà per raggiungere la stazione di Linares. Verrà messo a disposizione un pullman di lusso per visitare le città di Baeza ed Úbeda, dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Pranzo in ristorante caratteristico. Nel pomeriggio rientrerai al treno.
La cena sarà servita nella vettura ristorante, mentre il treno raggiungerà in serata la città di Cordoba. Pernottamento.
7° Giorno (Domenica): Cordoba - Siviglia
Ti sarà servita l'ultima colazione di questo viaggio, nella vettura ristorante del Al Andalus. La mattinata sarà dedicata al tour per la visita della città di Cordoba, che fu la capitale medievale del Califfato "Al Andalus". Rientro al treno e pranzo in vettura ristorante. Raggiungerai Siviglia nel tardo pomeriggio.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?